È con profondo dolore e immenso rispetto che annunciamo la scomparsa di Nicolino Verus, un membro fondamentale della nostra famiglia aziendale, Gruppo Verus-Ecoedile. Nicolino, scomparso il 19 dicembre all’età di 59 anni a causa di una malattia incurabile, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia e nel successo della nostra azienda.
Fin dalla nascita di Verus-EcoEdile negli anni ’70, Nicolino è stato una forza trainante nella crescita e nello sviluppo dell’azienda. Partendo come coadiuvante del papà Luigi, la sua straordinaria dedizione e competenza lo hanno portato a ricoprire ruoli di crescente responsabilità, diventando infine socio e direttore tecnico. La sua passione e il suo impegno hanno reso possibile innumerevoli progetti nel settore del movimento terra, demolizioni, trasporti e logistica, settori in cui ha eccelso con vera passione.
Nicolino non era solo un leader e un innovatore nel nostro campo; era anche un caro amico e un membro della famiglia per tutti noi in Gruppo Verus-Ecoedile. La sua perdita è un vuoto incolmabile sia a livello professionale che personale. Lascia la moglie Patrizia, il figlio Manuel con Cristina, i genitori Piera e Luigi, i fratelli Maurizio e Marco, oltre ai parenti tutti.
La sua assenza sarà profondamente sentita in tutta la comunità di Magliolo e oltre.
Come ha ricordato il sindaco di Pietra Ligure, Luigi De Vincenzi, Nicolino era “un instancabile lavoratore”, un “professionista capace, affidabile e serio”.
La sua eredità perdurerà nelle opere realizzate dalla nostra impresa in tutta la Liguria.
In questo momento di lutto, ci uniamo nel cordoglio con la famiglia di Nicolino e con tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui.
La sua guida, saggezza e calore umano rimarranno sempre parte integrante dello spirito di Gruppo Verus-Ecoedile.
Il funerale si terrà oggi giovedì 21 dicembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate a Magliolo.